Messaggi:

(costituita in Varese il 21 aprile 2005)

Certificato di cessazione attività all'Agenzia delle Entrate

Costituita nuova Fondazione il 9 Aprile 2008 ai sensi dell'articolo 12 e seguenti del Codice Civile, repertorio n.66774 raccolta n. 13115 registrata a Gavirate il 21/04/2008 n. 1963 serie IT - Dottor Fernando Cutino notaio - denominata "FONDAZIONE GIOVANNI VALCAVI PER L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA". Con sede in Varese, Via Magenta 5, presso lo studio dell'Avvocato Giovanni Valcavi. Codice fiscale: 95064320120.

SCOPO

Lo scopo è quello di fornire opportunità di approfondimento e di aggiornamento a tutte le figure professionali, che operano nel campo del Diritto, in tempi, come quelli in cui viviamo e nei quali la società è sempre più complessa e “globalizzata” e che necessita, quindi, di “specializzazioni” ed “eccellenze” anche nel campo giuridico.

AMBITI

La Fondazione si propone di sviluppare, in collaborazione con Università dell’Insubria, Ordine degli Avvocati, Camere Civili e Penali dei circondari dei Tribunali delle Corti di Appello di Milano, Torino edel Canton Ticino, iniziative per corsi, convegni e dibattiti per continui aggiornamenti nelle materie giuridiche.

GIOVANI

La Fondazione intende predisporre per i giovani che intendono intraprendere la libera professione di avvocato strumenti di studio e di formazione forense, anche ed in particolare, dando vita ad una apposita scuola forense o, comunque, supportando una scuola forense.

CENTRO STUDI

La Fondazione si propone inoltre di creare un appo-sito centro studi che svolga attività divulgativa e diapprofondimento su problemi e questioni di natura legislativa, giudiziaria e dottrinale, onde far conoscere anche ai cittadini meno garantiti le Leggi che li riguardano.

Fondazione Avvocato Giovanni Valcavi per l'UniversitÓ degli Studi dell'Insubria