Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università degli Studi dell'Insubria

 

PREMESSA

L'Avv. Giovanni Valcavi fondatore della “Fondazione Studi Giuridici Avvocato Giovanni Valcavi” con sede in Varese Via Magenta 5, iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Varese il 25/05/2006 al nr. 125, in qualità di Presidente della “Fondazione Studi Giuridici Avvocato Giovanni Valcavi” comunica (come da verbale del CdA in data 9/04/2008- repertorio n. 66777 raccolta n. 13117) ai sensi dell'art. 27 c.c. l'impossibilità della Fondazione a perseguire i propri scopi statutari e accertata la causa di estinzione della “Fondazione Studi Giuridici” ne propone la messa in liquidazione.

Su sua iniziativa il 9/04/2008 è costituita la “Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università degli Studi dell'Insubria” che in ragione dei suoi scopi statutari si pone in un solco di continuità con gli scopi già perseguiti dalla “Fondazione Studi Giuridici” il cui patrimonio residuo in Euro 385.953,42 verrà devoluto alla neo costituita Fondazione.

La “Fondazione Studi Giuridici Avvocato Giovanni Valcavi” viene cancellata dal Registro Persone Giuridiche della Prefettura di Varese il 17/12/2010

L’Avv. Giovanni Valcavi con il Rettore Prof. Renzo Dionigi
alla firma dell’Atto Costitutivo della Fondazione
Varese , 9 aprile 2008


COSTITUZIONE DI “FONDAZIONE GIOVANNI VALCAVI PER L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA”

Su iniziativa dell' Avvocato Giovanni Valcavi è costituita la “Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università degli Studi dell'Insubria” ai sensi dell'art. 12 e seguenti del c.c. come da Statuto redatto dal Notaio Dott. Ferdinando Cutino, Repertorio n. 66774, Raccolta n. 13115, Registrata a Gavirate il 21/04/2008 n. 1963 serie IT, iscritta al Registro Personalità Giuridiche Prefettura di Varese il 26/02/2009 ai sensi del D.P.R. 361/2000 al nr. 230 -- cod. Fiscale 95064320120.

La Fondazione ha personalità giuridica di diritto privato, secondo la vigente normativa, non ha fini di lucro ed opera nell'esclusivo interesse dell'Università degli Studi dell'Insubria (art. 1 Statuto).

La Fondazione ha sede in Via Magenta n.5 – Varese presso lo Studio dell'Avv., Giovanni Valcavi – e.mail: info@fondazionegiovannivalcavi.it - info@valcavi.it – PEC fondazionegiovannivalcavi@pec.qcom.it - per entrare nel sito della Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università degli Studi dell'Insubria: www.fondazionegiovannivalcavi.it -

Il patrimonio della Fondazione è costituito dal fondo di dotazione costituito di Euro 500.000,00 dai conferimenti in denaro effettuati dal fondatore come patrimonio indisponibile (art. 2 Statuto)

La Fondazione ha lo scopo di:

La Fondazione per il raggiungimento di tali scopi svolgerà le seguenti attività:

La Fondazione, inoltre, potrà provvedere, in favore e/o per conto dell'Università, a :

Sono Organi della Fondazione (art. 8 Statuto):

Il Presidente e il Vice Presidente della Fondazione tali nominati nell'Atto costitutivo sono rispettivamente il Prof. Renzo Dionigi e l'Avv. Giovanni Valcavi, Fondatore.

Essi dureranno in carica, salvo dimissioni, a vita conformemente alla volontà del Fondatore, (art. 9 Statuto)

Il Consiglio di Amministrazione è composto da sette membri, compreso il Presidente ed il Vice Presidente, più precisamente:

All'atto costitutivo il Consiglio di Amministrazione è composto da:

Il primo Collegio dei Revisori dei Conti è composto da:

La “Fondazione Giovanni Valcavi per l'Università degli Studi dell'Insubria” in data 26/02/2009 è stata iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Varese, ai sensi del D.P.R. 361/2000 al nr. 230.


Fondazione Avvocato Giovanni Valcavi per l'Universitŕ degli Studi dell'Insubria
Via Magenta, 5 - 21100 VARESE - info@fondazionegiovannivalcavi.it - Privacy e Cookie